La pizza è pizza.
Ma è anche business

Pizza, pizza, pizza, se ne parla moltissimo e in termini e ambiti sempre più complessi. Qui si tratta di un libro, “La pizza è pizza”, di Davide Ippolito e Alessandro Condurro, ma non aspettatevi ricette. O meglio, sì, una ricetta cerca di darla: quella del successo. Attraverso la pizza. Ippolito ha raccolto un po’ di storia e storie sul piatto italiano più amato nel globo, poi ha spiegato le ragioni del marketing e l’importanza del brand nell’esportare una formula vincente. Condurro, penultima generazione dei titolari della famosa pizzeria Da Michele, ci ha messo pezzi della sua storia di famiglia, racconti di come da Napoli sono arrivati nel mondo (in Italia a Roma, Milano, Palermo, Firenze, Verona, ma anche in Giappone, Spagna, Germania, Arabia Saudita, Gran Bretagna…) e precisazioni su vicende di cronaca recenti. Il libro, appena ripubblicato da Mediolanum edizioni e presentato l’altro giorno a Milano, si trova in libreria a Milano, oppure si ordina su Amazon.